Socie che si distinguono – Adriana Middei

nella foto Carlotta

Siamo andati a trovare nella sua casa di Genzano di Roma, una delle nostre socie più attive, Adriana Middei. Adriana fa la casalinga per scelta, ha deciso da sempre di stare a casa per crescere i suoi figli, per dedicarsi al marito, alla casa, ora da quando sono arrivati i nipoti, fa la nonna a tempo pieno. E’ una socia dell’Associazione Aurora, fin dalla nascita dell’Associazione, ha contribuito in mille modi alle attività, ed ora – in tempi di covid – forzatamente a casa più possibile – ci mostra una delle sue passioni, che da sempre svolge nei ritagli di tempo: le creazioni artigianali.

“Da sempre mi diletto a cucire, ricamare, tagliare e assemblare insieme stoffe, pizzi, merletti e nastrini, prima per la mia famiglia, adesso quando me lo chiedono per i miei amici. La legge fortunatamente da sempre permette di “vendere” ciò che si realizza a casa, fino ad una certa somma, mi fa piacere realizzare piccole creazioni che andranno a rallegrare, vestire, fare compagnia ed esistere nelle case di chi me le chiede. Da un pò di tempo mi sono dedicata alle bambole (bellissime n.d.r.), tutte realizzate a mano, dal corpo, al viso con gli occhi ricamati a mano, ai particolari rifiniti nei minimi dettagli degli abitini, con bottoni, scarpe, acconciature e soprattutto tanto cuore nella realizzazione”.

Adriana realizza bambole con ogni tipo di abbigliamento, dalla marinaretta, alla damigella, dalla signora che va a fare la spesa, alla bimba appena nata, tutte frutto di una passione che dura nel tempo e ognuna con un nome diverso, ognuna un pezzo unico da custodire e tramandare nel tempo; piccoli capolavori che nascono dal cuore, e proprio per questo portano bene.

Per contattare Adriana Middei, potete scrivere sul suo profilo Facebook oppure tramite e-mail a middeiadriana57@live.it, o contattare l’Associazione Aurora.

Ti potrebbe interessare anche...