Ridona la vita: #forzaserena

L’ Associazione Aurora difficilmente risponde ad eventi di massa; a volte le cose vanno come devono andare, a volte no, e lo sa bene la famiglia di Carmine che all’improvviso, si trova ad affrontare una situazione, per cui serve l’aiuto di tutti. Serena, 17 anni, bella come pochissime persone lo sono, ha scoperto di soffrire di aplasia midollare, una malattia rara, per cui c’è bisogno del trapianto di midollo osseo. E noi potevamo stare buoni secondo voi? Solo un donatore su centomila è compatibile, e allora #forzaserena, perché insieme a Serena, ci sono Gaja, Silvio, Stefano, Angelo, etc… ecc… perché il prelievo per essere tipizzati si può fare solo fino a 35 anni, perché in alcune Regioni si fa con un tampone salivare, in altre con un piccolo prelievo di sangue, perché può capitare a ciascuno di noi, perché nessuno o quasi lo sa, il prelievo del midollo osseo, nell’80% dei casi avviene tramite prelievo venoso, come se si andasse a donare il sangue, e perché non è doloroso, solo un fastidio in più di qualche ora, e un pò di annichilimento per lo stress mentale, che prende quando si dona…. noi di Associazione Aurora abbiamo donato in molti, e se fosse possibile, doneremmo tutti, perché Serena, potrebbe essere la figlia di ciascuno di noi…
Allora, adesso che hai scoperto che con un prelievo salvi una vita, che Serena insieme a tutti gli altri ha bisogno di te, anche di te, vieni con noi?
Ringraziamo ADMO Lazio OdVADMO RomaADMO Federazione Italiana ONLUSADMO LatinaADMO RIETIAdmo LombardiaADMO ViterboADMO PadovaPaola MassarelliAntonella Brandimarte, Giulio Corradi sempre, per tutto quello che hanno fatto e che i volontari fanno, ringraziamo i genitori di Serena che ci hanno permesso questa bellissima cosa, ringraziamo i tanti ragazzi delle scuole, che sono in fila per essere tipizzati; ringraziamo tutti, ma proprio tutti, quelli che ci faranno ricredere che i ragazzi sono quelli che capiranno che un prelievo salva la vita e che saranno con noi nei prossimi eventi…
#noicisiamo
#forzaserenaeforzatuttiglialtri

Associazione Aurora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto