Profumi di fiori di bosco

Venerdì 24 Gennaio dalle ore 17.00 alle 19.00, presso la sede dell’Associazione Incontri Urbani, in Roma, a via Paola Falconieri 3, si è tenuto “Profumi di fiori di bosco”, un incontro di sensibilizzazione e prevenzione, sul cancro al seno.
La giornata è stata promossa ed organizzata dall’Associazione Aurora in collaborazione con l’Associazione Il cuore delle donne contro il tumore al seno, anche grazie alla partecipazione di numerosi esperti del settore e contributi privati.
Irene Pacino – Presidente dell’Associazione Il cuore delle donne contro il tumore al seno ha aperto l’incontro con il progetto della “Banca delle Parrucche”, preziosi ausili messi a disposizione di chiunque ne abbia bisogno, grazie alle tantissime donazioni arrivate in pochissimi mesi; si è parlato della paura della malattia, quel momento di sconforto che prende quando si ha la notizia, e di come “affrontare la diagnosi, dal punto di vista psicologico”. Grazie alla Psicoterapeuta Maria Bonadies, ci sono stati interventi sui prodotti naturali e benefici che tutti i giorni sono sulle nostre tavole, confrontandoci sulle “proprietà antitumorali dell’olio EVO” con Sabrina Lembo, che produce olio EVO biologico, e con la Bioterapeuta NUTRIZIONALE® Patrizia Pellegrini, “I sapori e i colori della salute”. Fondamentale arma contro il cancro a tutti i livelli, è la prevenzione, e su questo ci siamoconfrontati con la Dott.ssa Francesca Svegliati – Direttore clinico Breast Unit e Direttore diagnostica per immagini in senologia dell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma, che ci ha indicato come effettuare una “Diagnosi precoce del tumore alla mammella”, seguito dal Dott. Fabio Di Cesare – Direttore del centro di chirurgia della mammella, anche lui nell’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma, con la sua grande esperienza su cosa significa “Il cancro al seno nel 2020”, e ancora il Dott. Guido Caravelli – Chirurgo Plastico, che opera presso l’Unità Operativa Complessa Di Chirurgia Plastica Ricostruttiva – Azienda San Camillo Forlanini di Roma, con il quale abbiamo trattato “La chirurgia ricostruttiva dopo l’intervento al seno”.
Grande importanza da parte dei promotori dell’iniziativa, è stata voluta dare alla parte terapeutica dal punto di vista psicologico, ne abbiamo parlato con il Dott. Lionello Petruccioli – specialista in psicologia clinica e medica, che ha creato un progetto davvero molto interessante e partecipato “A gonfie vele: combattere il cancro in barca a vela”; ed infine, dopo aver percorso la strada della malattia dal suo nascere, fino ad arrivare alla sua parte finale, speriamo sempre più culminante nella guarigione totale, ci siamo confrontati con il Dott. Cristiano Zamprioli – sessuologo e psiconcologo, che ci ha trasportato nel mondo delle emozioni, parlando di “Emozioni, sessualità e oncologia”.
I “Profumi di fiori di bosco”, sono quelli delle poesie, tratte dal Libro “La luna nel lago” di Adriana Middei, che ci ha trascinato nel territorio del lago di Nemi, e del bosco della Dea Diana. L’Autrice, ha deciso di sostenere con il ricavato del libro, i progetti sul cancro al seno, a seguito di un’esperienza personale. Un ringraziamento speciale anche ai nostri sponsor, all’Oleificio LEMBO di Campobasso, che ha messo a disposizione bottiglie mignon dell’olio biologico in confezione speciale per l’evento, grazie a Giuseppe Scaramuzzo, hayr natural beauty delle dive, che ha dedicato tanto lavoro alla Banca delle parrucche, gratuitamente senza costi per nessuno; grazie alla Sanitaria Ortopedia Guarino, che dedica sconti speciali ai soci dell’Associazione, per gli acquisti sui reggiseni dedicati a chi ha subito l’operazione. Perché la bellezza sia parte integrante della vita di ogni donna.
Grazie soprattutto a loro, le pazienti, che con la partecipazione ci spronano a fare sempre di più!

ROMA – 24 gennaio 2020 PROFUMI DI FIORI DI BOSCO

Un progetto bellissimo, Il cuore delle donne contro il tumore al seno, grazie a tutti, Irene Pacino, Viviana Vittigli, i relatori, le associazioni, Sabrina Lembo, Fabio Fantauzzi. Scaramuzzo Hair Natural Beauty, grazie a chi interverrà, a chi ci sostiene, potete contribuire anche acquistando il libro La luna nel lago, di Adriana Middei, ci saremo fino al 29 Febbraio, #profumidifioridibosco#prevenzione

Pubblicato da Associazione Aurora su Mercoledì 22 gennaio 2020

INGRESSO LIBERO, ma necessaria la pre-registrazione
Ufficio Stampa
www.effemmecommunication.it
Per info e per accedere in sala: progettoaurora@effemmecommunication.it
Per accrediti stampa e per ricevere press kit: press@effemmecommunication.it
Tel. + 39 3755888550

Associazione Aurora

Torna in alto