Luci di Luna

Sabato 21 Dicembre, ore 16.00, si è tenuta a Grottaferrata, presso la Biblioteca Bruno Martellotta, l’edizione N. 0 del Premio Luci di luna, con il Patrocinio del Comune e la partecipazione di molteplici referenti istituzionali.

Promosso dall’Associazione Aurora, con il supporto di Associazioni, Istituzioni e mondo del Volontariato, il vero obiettivo degli organizzatori è stato quello di far conoscere prima, e sensibilizzare poi, sui molteplici aspetti del Volontariato spontaneo ed autonomo, di tutte quelle persone che durante la giornata, hanno illuminato l’ora buia di qualcuno e si sono distinti, seppur senza rendere noto, un gesto d’Amore.

Nella giornata, è stato presentato il libro di Adriana Middei, La luna nel lago, testo di poesie, che ben racconta l’Amore che fa bene al cuore, quel gesto che – in un momento di difficoltà –previene e cura.

L’edizione N.1 del Premio, si terrà a Milano, il 19 Dicembre 2020, in occasione della Giornata Internazionale della Solidarietà, e ogni anno successivo, in una provincia diversa, con iniziative ed eventi, che saranno presenti sul territorio Nazionale, nel corso dell’anno.

I premiati del 2019, che si sono distinti, e che ci accompagneranno poi nel corso del viaggio futuro, sono Stefano ARCIERI – Medico, #capireperprevenire, Silvana Colombi – Presidente LIFC Lazio, Roberta D’AMORE – Avvocato, #arcobalenifulminati, Giuseppe DE RIGHI – Presidente SBCR, Fabio DI CESARE – Medico, #oncologiadellamammella, Gloria GIACCHINO – progetti ATS, Sabrina LEMBO – titolare di Azienda Olio Lembo, Pierpaola PARRELLA – Responsabile Volontari AVO, Chiara RAI – Giornalista, #officinastampaTV, Luciano SCIURBA – Giornalista, fotoreporter, #ilmessaggero, Gustavo SPADETTA – Medico, #donazioneorgani, Alessia STELLA – INTERMED, Francesca VINCENZI – Volontaria speciale, Fabrizio VITA, – Stewart, #cittadinieterritorio, #asilonelbosco, Giordana RONCI e Paolo MAI, #ilcuoredelledonnecontroiltumorealsenometastatico, Irene Pacino, #nessunoescluso, Franca DE PADOVA e Katiuscia GIROLAMETTI, Menzione speciale.

Saluti Istituzionali:

Luciano Andreotti – Sindaco di Grottaferrata Dialoga con l’Autrice e conduce: Chiara RAI – Giornalista