INTRECCI D’AMORE #ottobrerosa #cancroalseno

L’Associazione Aurora A.N.D.O.S. onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) – Comitato di Albano Laziale – organizzano una conferenza stampa, con un obiettivo ambizioso: quello di riunire competenze, professionalità, esperienze di vita, giornalismo e testimonianze, versi poetici e caregiver, per raccontarsi e confrontarsi sul tema del cancro al seno

Sabato 26 Settembre, dalle ore 17.00 alle ore 19.30, a Genzano di Roma presso il Ristorante La Casina delle Rose, si tiene Intrecci d’Amore, conferenza stampa di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno, per sottolineare l’importanza di sottoporsi a visite di prevenzione per una diagnosi precoce; un’occasione tutta rosa per prendersi cura della propria salute.

Presenti numerosi ospiti, il Dott. Marcello Santoni e la Dott.ssa Linda Maria Fabi, rispettivamente responsabile Breast Unit e responsabile screening mammografico entrambi della ASL RM 6, la Dott.ssa Gabriella Lorenzi, Psiconcologa e Psicoterapeuta, la Presidente dell’A.N.D.O.S. onlus Comitato Albano Laziale – Maria Cristina Filosofi e Marisa Monderna -volontaria dello stesso Comitato, poi la scrittrice Adriana Middei, con un’esperienza di cancro al seno alle spalle, che ha abbracciato insieme all’Associazione Aurora il progetto sociale e lo sostiene con il suo libro di poesie La luna nel lagoIrene Pacino, Presidente dell’Associazione Il cuore delle donne contro il tumore al seno, sodalizio beneficiario delle parrucche donate ormai in tante occasioni. Media partner dell’evento Pianeta Salute, che trasmetterà l’intera giornata, e attraverso le interviste contribuirà alla diffusione del messaggio. Durante la serata verranno letti brani del libro di poesie La luna nel lago, l’Oleificio Lembo mette a disposizione minibottiglie del prezioso olio Superior che sarà possibile avere a fronte di una donazione libera, un modo in più per contribuire alla nobile causa; infine per il contributo dato si ringraziano anche l’hair-style Giuseppe Scaramuzzo e lo Studio di Amministrazioni Condomini Guarnaschelli

Sarà una occasione diversa e speciale per raccogliere fondi e sensibilizzare, su una tematica che raccoglie numeri importanti; in Italia ogni anno oltre 52.000 donne ricevono una diagnosi di cancro al seno, e il compito di tutti gli attori del progetto è quello di sensibilizzare alla prevenzione affinchè questi numeri si abbattano. A tale proposito grazie all’A.N.D.O.S. onlus, sarà possibile inscriversi per gli screening oncologici, per il territorio dei Castelli Romani.

Dopo la conferenza sarà possibile fermarsi a mangiare presso il Ristorante La Casina delle rose, ringraziamo Patrizia Mancini, che da splendida padrona di casa ci ha accolti con tanto entusiasmo.

EVENTO organizzato nel rispetto delle norme anticovid_

Per info e registrazioni:

ASSOCIAZIONE AURORA                                                                                                                  A.N.D.O.S. onlus Comitato Albano Laziale

info@associazioneaurora.eu                                                                                                                                andosalbanolaziale@libero.it

tel. 375 588 8550                                                                                                                                                                         tel. 349 870 2789

Per info e prenotazioni cena: Ristorante La Casina delle Rose – v.le Piave 2 –  Genzano di Roma  – tel. 06 933 0115

CATEGORIES

COMMENTS