Il pappagallo felice di Adriana Middei

Favole per bambini ai tempi del corona virus

Il pappagallo felice

Il pappgallo felice di Adriana MiddeiAssociazione Aurora

Pubblicato da Associazione Aurora su Sabato 25 aprile 2020

DOMANDA Adriana Middei, da cosa nasce questo racconto?

RISPOSTA Io scrivo le mie emozioni da sempre, solo che in passato le avevo lasciate sulla carta e tenute per me, da un paio di anni, pubblico le mie storie, le mie poesie, uno stato d’animo che mi fa piacere trasmettere…

DOMANDA Quale pubblico speri di raggiungere con quello che scrivi?

RISPOSTA Io non programmo nulla, scrivo perché è nella mia natura, poi da quando ho conosciuto l’Associazione Aurora, mi sono integrata bene con i loro obiettivi. Ogni libro, sostiene un progetto sociale, di solito sempre un autore scrive parte della sua vita… Io nella mia ho passato come tutti varie burrasche e allora ho sostenuto la lotta contro il tumore al seno, la sensibilizzazione sulla stomia, i bambini… Ora in questo periodo così brutto, dove non si vede via di uscita, ho pensato di scrivere delle favole, poi quello che ne uscirà, non lo so….

DOMANDA Questo racconto, che è brevissimo, ma intenso cosa sosterrà?

RISPOSTA Questo in realtà non è un libro, è uno dei racconti che saranno inseriti in un libro, per ora ho deciso di regalarlo al mio paese natio, Nemi, poi con gli altri si vedrà....

DOMANDA Però sappiamo che ci sono delle mamme che vogliono acquistare il racconto stampato, per sostenere famiglie con bambini, come è nata l’idea?

RISPOSTA Ho aderito ad un progetto dell’Associazione Aurora, in questo periodo con loro, stiamo consegnando farmaci, e nelle case si trova di tutto…il mio pensiero, è ai bambini, ai figli di quei genitori, che oltre la crisi, devono pensare ai più piccoli…e allora abbiamo pensato di aiutare due famiglie dove ci sono bambini piccolissimi. Con l’aiuto di tanti amici, abbiamo individuato i nuclei familiari, uno a Frascati e uno ad Ariccia, così con una piccola donazione si potrà fare del bene smisurato. Il racconto sarà stampato in fogli colorati, integrato da immagini da colorare e pagine da scrivere, #fiabeperbambini, è dedicato ai più piccoli con la speranza che i nonni leggano con loro.
Ringrazio la piccola Anastasia, 8 anni, che ha voluto aderire al progetto, per aiutare i bimbi meno fortunati di lei.
E ringrazio tutti coloro che acquisteranno il testo, donando così il sorriso a due famiglie 💙

Per volontà dell’autrice Il pappagallo Felice in versione integrale è disponibile in versione ebook gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta all’associazione all’indirizzo mail ilpappagallofelice@aurora.eu

Chi volesse acquistarlo e contribuire alla spesa solidale per i nuclei familiari che l’associazione Aurora ha individuato, può chiedere copia cartacea del racconto con immagini da colorare e pagine da scrivere al costo di copertina di € 9,20 spese di spedizione incluse.

Associazione Aurora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto