Il dono della Vita!

Siamo sicuri che non tutti sappiano che con un semplice prelievo, un poco più fastidioso di una trasfusione di sangue, possono donare la Vita ad una persona. In Italia ci sono 1777 persone in attesa di trapianto di midollo, sono bambini, ragazze, giovani, anziani, insomma un esercito di aspiranti riceventi…che hanno la propria vita nelle mani dei cittadini… Forse non tutti sanno che, per tipizzarsi basta un piccolo prelievo, e si viene iscritti nel registro donatori… Forse non tutti sanno che, se si è compatibili con chi aspetta il trapianto, solo uno su centomila lo è, si dona la Vita… Forse non tutti sanno che pochi mesi fa è morta una bimba di soli 3 anni, che era in attesa di trapianto, e che per sfortuna o perché non c’era il tipo giusto…Elisa non c’è più, e i suoi genitori si sono dovuti rassegnare a questo (ma può mai una mamma rassegnarsi di fronte ad un così grande dolore)? Forse non tutti sanno che, esiste l’ADMO, che in ogni Regione ha una sede, e per qualsiasi esigenza c’è… Forse non tutti sanno che, in mezzo a quelle persone che stanno aspettando un trapianto, c’è anche una nostra amica, si chiama Serena, ha 17 anni e sogna il suo tipo giusto, uno su centomila. Chissà se al posto di Serena ci fosse tua figlia, cosa faresti… Noi siamo sicuri che ci sarebbe la corsa d parte tua per tipizzare. E allora cosa aspetti? Associazione Aurora sostiene la donazione e invita tutti a tipizzarsi, lo puoi fare fino ai 35 anni di età, per info ADMO tel. 02.39000855 / 349.2244220, oppure scrivere a admo@admo.it Se vuoi scriverci per raccontarci la tua storia, ridonalavita@associazioneaurora.eu #forzaserena