Il cuore delle donne contro il tumore al seno

Un'eccellenza tra le associazioni che si occupano di donne operate al seno

All’interno della Breast Unit presso l’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma, opera l’Associazione Il cuore delle donne contro il tumore al seno, un sodalizio formato per lo più da donne operate per un cancro alla mammella, e tanti volontari.

L’associazione seppur in poco meno di due anni di attività, nata per volontà della Presidente Irene Pacino, ha elaborato tantissimi progetti, supportato convegni, accompagnato tante donne nei percorsi medici e terapici, organizzato giornate di estetica oncologica, iniziative di solidarietà, e – fiore all’occhiello – ha istituito la banca delle parrucche.

Quando mi sono operata“, ci spiega Irene, “il primo problema che ho dovuto affrontare è stato l’acquisto della parrucca. Per una donna, essere operata al seno, significa essere violentata nella propria femminilità, si è devastate dentro, sia a livello psicologico che nel fisico: la parrucca è stato il mio primo pensiero, e l’ho pagata 1.200,00 euro. Io fortunatamente potevo acquistarla, e chi non può”?

Irene, per prima cosa, ha preso contatti con Giuseppe, il suo parrucchiere di fiducia, titolare dei centri HAIR NATURAL BEAUTY, il quale non si è fatto ripetere due volte l’invito. Ad oggi, l’associazione è in grado di dare supporto a tante donne, che non possono economicamente sostenere il costo di una parrucca. E non solo.

Se vuoi conoscere, sostenere, chiedere ausilio, o diventare un volontario, scrivi a: ilcuoredelledonne17@gmail.com oppure contatta la pagina facebook Il cuore delle donne contro il tumore al seno

CATEGORIES

COMMENTS